Che chitarre elettriche possedete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Midnight Blues
     
    .

    User deleted


    Esponeteci la vostre chitarre e diteci per quale motivo vi piacciono (o non vi piacciono) tanto e che utilizzo ne fate principalmente!

    Inizio io: Io posseggo due chitarre.
    Una Gibson Les Paul Standard con i classici pickups Humbucker. La utilizzo per tutto praticamente (in combinazione con il mio piccolo grande Marshall). Non ho possibilità di ottenere grandiosi puliti ma con l'utilizzo della pedaliera riesco a tirare fuori suoni davvero ottimi e di grande espressività. Sulle distorsioni poi è imbattibile per me,mai esagerate,mai sporche,sempre ricche di sustain e corposità. Una chitarra eccezionale se ci si affianca un ottimo ampli e magari,perchè no,una bella pedaliera ;)
    Come "riserva" posseggo una Fender Stratocaster con i classici Single Coils (Manico e al centro) e una piccola modifica; un pickup Jackson al manico per renderla davvero cattiva. Forse esageratamente cattiva. Infatti presto lo sostituirò con un Humbucker o un N3 (presenti della Stratocaster Deluxe). Per quanto riguarda però i puliti e le "ballad" è una chitarra imbattibile. Anche con un Marshall che non è proprio il Re dei puliti (nonostante gli evidenti miglioramenti degli ultimi anni)

    Ora tocca a voi,quali chitarre possedete? :)
     
    Top
    .
  2. G a b r o s
     
    .

    User deleted


    Fender Mustang del '69 e G&L G200.
    Come amplificatore uso un Peavey chorus 130 e pedaliera una BOSS ME50.
     
    Top
    .
  3. Midnight Blues
     
    .

    User deleted


    Fantastica la Mustang
     
    Top
    .
2 replies since 27/8/2013, 14:56   57 views
  Share  
.